Sollevatore elettrico da vasca Adjutor

Disponibile per noleggio

 

Marchio: Adjutor

Calcola il tuo preventivo per il noleggio:

Giorno di partenza:
Numero di giorni:
Provincia di spedizione:


Questo sollevatore permette l’utilizzo della vasca a chi ha difficoltà a scendere e rialzarsi. E’ dotato di movimentazione elettrica comandabile a mezzo della pulsantiera galleggiante, che contiene anche la batteria di alimentazione.
Nella posizione tutto sollevato le alette laterali si appoggiano sul bordo della vasca, al fine di garantire una continuità di appoggio, per poi ripiegarsi all’interno mano a mano che il sedile scende all’interno della vasca.
Col sedile tutto abbassato, continuando a spingere il pulsante nella discesa, si ottiene l’inclinazione dello schienale.
La pulsantiera è dotata di una funzione di salvaguardia che non consente la discesa se la batteria non ha una carica sufficiente per garantire la successiva risalita.
Corredato di carica batterie.


Qui puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto

Scarica la scheda tecnica

Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?

Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.

Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?

L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.

Quali documenti si devono presentare?

La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:

  1. Documento di identità in corso di validità del soggetto disabile
  2. Copia del Tesserino Sanitario del soggetto disabile
  3. Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando l’apposito modulo Autocertificazione IVA Agevolata: tale documento deve autocertificare il tipo d’invalidità funzionale permanente riconosciuta al disabile e deve precisare il prodotto per il quale si richiede l’agevolazione.

Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.