€3.629,00
(prezzo IVA 22% inclusa)
Disponibilità: Disponibile
Marchio:
Spedizione: entro 7 giorni lavorativi
Spese di spedizione: 49 €
Il sollevatore a bandiera “OVER 2005” è ideale in tutte quelle situazioni dove gli spazi sono ridotti consente di trasferire una persona seduta, semiseduta, o sdraiata in totale sicurezza. Il sollevatore può operare in spazi molto stretti, in quanto consta di un tubolare d'acciaio larghezza di cm 70 fissato a pressione tra pavimento e soffitto senza la necessità di opere murarie di alcun tipo. Lo spostamento avviene tramite un imbracatura personalizzata alla patologia dell’utente. Grazie all’estrema facilità di utilizzo, una sola persona, può utilizzare il sollevatore in quanto la totale mancanza di sforzi per le movimentazioni, rendono la manovra estremamente semplice e pratica.
Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?
Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.
Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?
L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.
Quali documenti si devono presentare?
La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:
Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.
Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.