Plantari ortopedici su misura Adjutor

 

Disponibile su richiesta

 

Disponibilità: Disponibile su richiesta

Marchio: Adjutor

Spese di spedizione: 9 €



I plantari ortopedici su misura, a differenza dei plantari anatomici standard, non si limitano a conformarsi alla forma naturale del piede ma applicano un’azione correttiva sui difetti presenti, favorendo una migliore distribuzione del peso corporeo e agendo in maniera mirata sul difetto rilevato. I plantari ortopedici sono indicati sia per chi deve ridurre il dolore (artrosi, problemi circolatori, ecc.) sia per chi deve intervenire su patologie come piede piatto/cavo, fascite plantare, speroni calcaneari, metatarsalgie, tanto in fase di evoluzione della patologia quanto per evitarne il peggioramento.
Sono altresì indicati per chi non presenta alcuna patologia specifica, ma vuole più comodità mentre indossa la calzatura. Il plantare su misura permette di eliminare i picchi di pressione e le alterazioni di postura che sono alla base dei più comuni dolori e infiammazioni che interessano il piede.
E’ inoltre indicato per migliorare il gesto atletico in molti sport, riducendo lo stress muscolare ed articolare durante l’esercizio.
Nei punti vendita di Forlì, Ravenna e Rimini i Tecnici Ortopedici di Adjutor realizzano plantari su misura combinando la tecnica del calco del piede ad una moderna tecnica computerizzata basata sull’utilizzo della pedana baropodometrica per l’esame statico e dinamico del piede.


Qui puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto

Scarica la scheda tecnica

Pagamenti accettati:



Resi e Sostituzione Prodotto:  entro 14 giorni dalla ricezione del pacco

Condizioni di Vendita:  Leggi qui

Servizio Assistenza Clienti:  Clicca qui per vedere come ricevere assistenza

Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?

Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.

Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?

L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.

Quali documenti si devono presentare?

La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:

  1. Documento di identità in corso di validità del soggetto disabile
  2. Copia del Tesserino Sanitario del soggetto disabile
  3. Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando l’apposito modulo Autocertificazione IVA Agevolata: tale documento deve autocertificare il tipo d’invalidità funzionale permanente riconosciuta al disabile e deve precisare il prodotto per il quale si richiede l’agevolazione.

Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.