Filtri selezionati:

Filtra per marchio

Filtra per prezzo

 

Calze elastiche preventive a compressione graduata piacevoli da indossare Medi

Scopri quanto sono piacevoli da indossare, lungo tutto l’arco della giornata, le calze elastiche preventive a compressione graduata Medi dal filato robusto e resistente.

Ordina per:
    39 articoli
Mostra:
Ordina per:
    39 articoli
Mostra:

 

Guarda tutte le nostre calze preventive

 

Differenza tra calze preventive e terapeutiche

A prima vista potrebbero essere considerate lo stesso tipo di calze. Ma non è così, le calze compressive terapeutiche medicali di Medi sono dispositivi medici che devono essere utilizzati solo su ricetta dello specialista, in base ad accertamenti del medico. Per svolgere in modo giusto il loro compito è necessario acquistare le calze a compressione graduata della taglia giusta. Si deve considerare la circonferenza della gamba dopo aver misurato la coscia, il polpaccio e la caviglia.

Nel nostro shop online puoi scoprire anche i benefici della compressione graduata sulle vene superficiali delle gambe delle calze antitrombo di Medi per donna e uomo. Sono un aiuto necessario post intervento operatorio o per gravidanza e sono disponibili in tutte le misure.

Le calze elastiche preventive non sono prescritte da uno specialista e possono essere acquistate senza particolari indicazioni di grado di compressione.

Vengono consigliate quando non ci sono anomalie a livello delle vene ma solo un leggero rigonfiamento delle caviglie in persone che stanno diverse ore in piedi per lavoro.

La maggior parte delle volte la taglia della calza preventiva è una conseguenza al numero di scarpe indossate. Ma, operatori più professionali sono in grado di misurare la circonferenza della caviglia, del polpaccio e della parte alta della gamba per consigliarti la calza elastica giusta per te.

 

Le calze a compressione graduata, un valido aiuto contro la cellulite

Hai già sentito parlare sicuramente delle calze elastiche a compressione graduata come aiuto in caso di problemi di cellulite. La cellulite è un'alterazione del grasso sotto la pelle delle gambe, in particolare delle cosce. Questa infiammazione dei tessuti può compromettere la circolazione venosa e causare gonfiore e pesantezza alle gambe.

Come in tante altre malattie, anche per la cellulite, lo stile di vita, rappresenta un fattore scatenante di questa infiammazione. In particolare l'alimentazione non equilibrata contribuisce non poco, così come non assumere la quantità di acqua necessaria, senza parlare poi delle sigarette, abuso di alcol e fatica fisica e psicologica.

In particolari patologie della circolazione ci sono anche fattori che hanno anche a che fare con l'età e i geni che si ereditano.

Inoltre non bisogna dimenticare problemi di obesità o essere in sovrappeso, essere affetta da ritenzione idrica, squilibri ormonali o disagi dovuti alla posizione del corpo.

Quindi, le calze elastiche a compressione graduata mi possono aiutare in questa lotta contro la cellulite?

La risposta non può essere risolutiva, non esiste la bacchetta magica, però aiutano perché stimolano il flusso sanguigno lungo la gamba, contrastano la stagnazione dei liquidi e offrono un senso di minore pesantezza delle gambe.

 

Le calze a compressione graduata estive sono sconsigliate?

È esattamente il contrario, le calze a compressione graduate sono altamente consigliate anche in estate.

Non esistono più i modelli della nonna, in tessuto pesante e antiestetici. Oggi il mercato offre una scelta alla moda e in diversi gradi di compressione. Inoltre, per chi sta in piedi per molte ore della giornata è proprio in estate che avrà i migliori vantaggi per ridurre possibili disturbi circolatori. Ma non solo, anche per chi siede molte ore alla scrivania in ufficio e non ha la possibilità di fare un po' di pausa per riattivare la circolazione.

E, quando vai in vacanza, sarai contenta di indossare le calze elastiche a compressione graduata durante le lunghe ore di viaggio in auto, in treno o in aereo.

 

I gambaletti da uomo a compressione graduata ideali per gambe stanche e affaticate

I gambaletti a compressione graduata da uomo di Medi assicurano per l’intera giornata la migliore circolazione per caviglia e polpaccio. Sono ideali per tutte le età, per le gambe affaticate e stanche, gonfiore, dolori e crampi agli arti, rimedio per l’insufficienza venosa soprattutto in caso di tendenza genetica. È un gambaletto elegante ed efficace perché realizzato con un polsino che evita la pressione eccessiva sulla caviglia e al polpaccio.

Nel nostro shop online hai la possibilità di valutare il modello a compressione leggera colore marine di Medi o nella variante di colore nero.

Se preferisci c’è anche il modello a compressione maggiore in colore marine oppure la versione in colore nero.

 

I collant a compressione graduata senza punta (a punta aperta) se non sopporti la compressione alle dita dei piedi

I pazienti con lesione della cute dovuta a cattiva circolazione sanguigna, con alluce valgo o con malanni alle dita dei piedi devono poter avere visibili le dita ed averli liberi da calze che ne impediscono i movimenti. I collant a compressione graduata senza punta permettono al medico di visitare comodamente il paziente.

I collant senza punta di Medi risultano più semplici da indossare proprio per l’assenza della punta della calza. Puoi allargare piano piano il tessuto e fare entrare la gamba al suo interno.

Tra i vari collant di Medi, presenti nel nostro negozio online, a punta aperta 140 denari puoi scegliere tra il colore nero o naturale. Oppure il modello 70 denari sempre nelle due varianti nero o naturale.

Quando scegli Medi sei sicura di avere la soluzione tecnologicamente più avanzata e al prezzo migliore.