1 Primary Wound Dressing Spray Olio Trattamento Primario Ferite 50 ml PHY4896850 Endospin Italia

 

€73,80
(prezzo IVA 22% inclusa)

PREZZO ESCLUSIVO ONLINE

 

Disponibilità: Disponibile

Marchio: Endospin Italia

Spedizione: entro 2 giorni lavorativi

Spese di spedizione gratuite

Quantità:


1 Primary Wound Dressing è la prima medicazione “ALL IN ONE” per ferite acute e crocniche, svolge un’azione meccanica antinfiammatoria, immuno modulatoria e antibatterica, mantiene il giusto grado di idratazione per il corretto svolgimento dei processi riparativi.

Applicata sulla lesione, la medicazione oleosa crea un ambiente umido ottimale per la ferita e attiva i processi fisiologici di guarigione, contiene olio di iperico rosso (Oleum Hyperici), olio di neem (Oleum Azadirachtae), propano, butano.

Già dal suo primo utilizzo ripristina prontamente il corretto decorso del processo cicatriziale, mettendo in equilibrio la proliferazione e la degradazione cellulare. Richiama inizialmente grandi quantità di macrofagi, i quali vengono ben presto sostituiti dall’azione dei fibroblasti e da tutti gli altri fattori che intervengono nella riparazione tissutale.


APPLICAZIONE

  • 1 Primary Wound Dressing va spruzzato direttamente nel letto pulito della ferita, da una distanza di 5-10cm, in modo che si formi una pellicola oleosa chiaramente visibile.
  • Attendere per un minuto l’assorbimento del prodotto, e coprire la ferita con una medicazione secondaria non aderente; si consigliano compresse in tessuto non tessuto o un’assorbente
  • Adatto all’essudato della ferita o garze contenenti paraffina.
  • Ripetere l’operazione ogni 24 ore fin o all’inizio dell’epitelizzazione, dopo di che è possibile effettuare l’applicazione a giorni alterni, a condizione che la medicazione secondaria non sia adesa al letto della lesione.
  • Per i bambini da 1 mese a 2 anni, il numero massimo di puff spray al giorno è limitato al 50% del numero massimo consentito di puff spray.

 

Scopri di più su Pianeta Ortopedia Ausili

Scopri tutti i formati dello spray olio cicatrizzante per ferite Endospin Italia, oppure visita la pagina dedicata alla crema per contusioni Cetilar e alle creme professionali Gehwol per mani e piedi.


Qui puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto

Scarica la scheda tecnica

Pagamenti accettati:



Resi e Sostituzione Prodotto:  entro 14 giorni dalla ricezione del pacco

Condizioni di Vendita:  Leggi qui

Servizio Assistenza Clienti:  Clicca qui per vedere come ricevere assistenza

Chi può richiedere l’IVA agevolata al 4%?

Secondo la legge 104/92 possono accedere a tale agevolazione fiscale le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’autonomia personale.

Su quali prodotti è possibile usufruire dell’agevolazione?

L’IVA agevolata al 4% può essere richiesta su tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo. Si tenga presente però che alcune categorie di ausili presentano già l’IVA al 4% (es.: carrozzine, deambulatori, ecc.), pertanto su tali prodotti non è possibile richiederla (in ogni caso l’aliquota IVA applicata al prezzo indicato è presente in ciascuna scheda prodotto). Per tutti gli altri prodotti è necessario contattare il Servizio Clienti ed effettuare un ordine telefonico o via e-mail.

Quali documenti si devono presentare?

La documentazione necessaria per l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% è la seguente:

  1. Documento di identità in corso di validità del soggetto disabile
  2. Copia del Tesserino Sanitario del soggetto disabile
  3. Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando l’apposito modulo Autocertificazione IVA Agevolata: tale documento deve autocertificare il tipo d’invalidità funzionale permanente riconosciuta al disabile e deve precisare il prodotto per il quale si richiede l’agevolazione.

Se in possesso dei requisiti per usufruire dell’IVA agevolata al 4%, è necessario inviare la documentazione di cui sopra al nostro Servizio Clienti, in quanto gli ordini con richiesta di IVA agevolata devono essere effettuati necessariamente via e-mail o telefonicamente.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.